Home
Menu
Blog

Blog

Masseria: non solo formaggi e salumi

Torna al blog

Masseria: non solo formaggi e salumi

Torna al blog
Masseria è una bottega di formaggi e salumi all’interno del Mercato Comunale Isola. Tra perle della produzione casearia e salumi selezionati, si fa strada un nuovo protagonista del menù: il pollo allo spiedo.

Masseria è una bottega di formaggi e salumi all’interno del Mercato Comunale Isola. I suoi prodotti provengono da un’accurata selezione secondo qualità e filosofia di piccole aziende agricole e produttori artigianali. La proposta di Masseria include perle della produzione casearia, salumi da affilatori storici e un pregiatissimo pollo allo spiedo.





Pollo arrosto, galletto arrosto e pollo alla diavola


Il bancone di Masseria è costellato da una varietà di formaggi e salumi di piccoli produttori locali. La proposta del menù, però, include delle novità: pollo e galletto arrosto e/o alla diavola
La carne proposta dalla bottega proviene da un allevamento a terra all’aperto: gli animali crescono in un ampio spazio esterno, dove possono circolare liberamente. I vantaggi dell’allevamento all’aperto sono molteplici: il loro stato di salute è migliore rispetto agli allevamenti al chiuso, sia a livello fisico, portando ad un accrescimento muscolare, sia a livello mentale, riducendo la produzione di stress. 




Con queste premesse, Masseria tiene a sottolineare l’accurata selezione qualitativa dei suoi prodotti. Il pollo / galletto arrosto viene fatto marinare 24 ore nel RUB, una miscela di aglio, origano, rosmarino, alloro, salvia, sale grosso e olio EVO. Successivamente viene cotto nel girarrosto per 30 minuti a 160° e, terminata la cottura, a 195° per 10/15 minuti per far si che il pollo raggiunga la giusta doratura della pelle. Il tocco finale di Masseria è racchiuso in una spennellata di salsa Worcestershire, per donare al pollo un colore nocciola e un sapore unico.

Un’altra novità presente nel menù è il pollo / galletto arrosto alla diavola, la cui preparazione parte dalla stessa marinatura del precedente. In aggiunta, sotto la pelle viene inserito un burro aromatizzato con il RUB in modo tale che la carne non si asciughi troppo in fase di cottura. 
Sul bancone riconoscerete subito questo piatto grazie all’appetitosa crosticina croccante, creata grazie ad un mix di ingredienti segreti. In abbinamento al pollo, Masseria offre le deliziose patate arrosto, insaporite durante la cottura stessa della carne. Poste in apposite ceste al di sotto del pollo, raccolgono i succhi della carne che, colando sulle patate, donano un sapore unico all’inconfondibile contorno.

JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.